Mps: Tremonti, Monti dovrebbe essere in Parlamento a spiegarci

94 , 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – ”Monti e’ in Svizzera a frequentareil suo circolo di illuminati, forse dovrebbe essere inParlamento a spiegarci cosa ha fatto, anzi cosa ha malfatto emalversato col suo decreto. Deve spiegarci perche’ non hadetto la verita’ al paese. Il Parlamento serve a questo”. Loha dichiarato Giulio Tremonti ai microfoni di Tgcom24.

”Il presidente della Camera – prosegue – pare abbiamanifestato la volonta’ di convocarlo. Venga e ci spieghicosa e’ successo, perche’ ha nascosto la verita’ e perche’ hamalversato in questo modo. La Banca d’Italia ha competenzaesclusiva per legge di vigilanza sulle banche, in questo casola vigilanza l’ha fatta solo la magistratura. E’ possibileche la vigilanza bancaria dica mi hanno nascosto lecarte?”.

Conclude Tremonti: ”L’efficienza l’ha avuto lamagistratura e non la vigilanza. Nazionalizzazione? Vediamocosa e’ successo in concreto, se il governo da’ dei soldideve avere in cambio la proprieta’ della banca che li hapresi. Monti lasci la montagna incantata e venga inParlamento che e’ il luogo della verita’ e della serieta’verso il cittadino.

Lasci i circoli della ragione illuminata e venga a Roma ailluminare un po’ anche noi”.

com-gar/mau/ss