Mps: Bersani, su Pd menzogne. E a Maroni ricordo CreditNord (1 upd)

67 8, 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – Il Pd non c’entra nulla con il casoderivati che sta investendo il Monte dei Paschi di Sienaperche’ ”il Pd fa il Pd e le banche fanno le banche”. Poi”c’e’ una campagna elettorale da fare, quindi si sparanomenzogne e poi qualcosa restera”’. Lo afferma Pier LuigiBersani ad Agora’ su Raitre che replica poi agli attacchiarrivati sulla vicenda dal leader della Lega Nord RobertoMaroni. ”A lui – sottolinea – dico una parola sola:CreditNord”.

Il Pd, ricorda Bersani, ”ha sempre avanzato proposte dilimitazioni drastiche dell’uso dei derivati ma, non avendo lamaggioranza in Parlamento, le proposte si sono semprefermate”. Il segretario ricorda poi di essere stato coluiche all’interno delle cosiddette ”lenzuolate”, da luipredisposte quando era al governo, ha introdotto laportabilita’ dei conti bancari andando contro la posizionedelle banche.

”Nel giro di tre anni – aggiunge Bersani – si dovrebberealizzare un percorso che porti al completo utilizzo dellamoneta elettronica, strumento che consentirebbe dicontrastare parecchie storture, prima fra tutte l’utilizzodel nero”.

fdv