Elezioni: Leone (Pdl), Mps ed esodati i due grandi flop di Monti

78 3, 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – ”Scandalo del Monte Paschi Siena eproblema esodati. Monti non poteva non sapere dellespericolate operazioni della banca toscana, nel momento incui concedeva un prestito-salvagente di circa 4 miliardi dieuro. Ancora di piu’, avrebbe dovuto fermare la Forneroquando varava una riforma delle pensioni che ha messo instrada migliaia di esodati, senza stipendio e senza pensione.

In un Paese normale, per questi due flop, premier e ministrosi sarebbero dimessi per manifesta incapacita”’. Lo dichiaraAntonio Leone (Pdl), vicepresidente della Camera. ”Invece Monti continua a millantare meriti, con unaspocchia professorale assolutamente ingiustificata, visto ildisastro in cui ha precipitato l’economia italiana.

Evidentemente, e’ convinto che al governo c’era una suacontrofigura. Gli alleati Casini e Fini, anche a causa delcrollo di consensi del cosiddetto ‘centrino’ farebbero bene arisvegliarlo da uno stato di esaltazione allucinata, che lotiene pericolosamente distaccato dalla realta’, solo per luinon triste”, ha concluso Leone.

com-ceg/sam/rob