Elezioni: Chiavaroli (Pdl), Berlusconi faccia senatore d’Abruzzo

92 2, 1241 -

(askanews) – L’Aquila, 24 gen – ”Carissimo Presidente, come bensa la fase di compilazione delle liste elettorali pereleggere i parlamentari abruzzesi del Popolo della Liberta’ha suscitato nella nostra regione fortissime polemiche emalcontenti che tuttavia, pur facendo immaginare futureconseguenze, riguardano la vita interna del partito e quindiavremo sicuramente modo di discuterne nelle sediappropriate”. Si apre cosi’ la missiva che il portavoce PdlAbruzzo, Riccardo Chiavaroli, ha scritto a Silvio Berlusconi.

”Il motivo della mia breve lettera e’ pero’ un altro -puntualizza – Innanzitutto riaffermare che il sottoscritto,senza entrare nel giudizio di merito sulle singole liste,esprimera’ senza riserve il voto per Camera e Senato sul suonome e sul simbolo Pdl! D’altronde anche quando nellesettimane passate in tanti – anche nel nostro partito – sonostati tentati da operazioni politiche neocentriste, non homai abbandonato ne’ il comune fronte di lotta ed iniziativapolitica liberale che il Pdl puo’ incarnare, ne’ ho maidubitato che il suo personale impegno potesse essere per noiuna straordinaria ed insostituibile risorsa”. Chiavaroli fa’sapere che ”domani dunque apriremo a tutti gli effetti lanostra campagna elettorale nella quale, come militante eConsigliere regionale, daro’ come sempre tutto il mio impegnoper ottenere la possibile vittoria”. ”In quest’ottica -aggiunge – esprimo peraltro estremo apprezzamento per ilfatto che sara’ lei in prima persona a capeggiare la nostralista al Senato. Una lista che se, come spero, grazie a leisara’ vincente, dara’ adeguata rappresentanza alla miaregione”. ”Pur tuttavia – stigmatizza Chiavaroli – ed e’ ilmotivo per cui le rivolgo pubblicamente questo appello, nellasciagurata ipotesi di non farcela, rischiamo di eleggere inAbruzzo addirittura un solo Senatore del Pdl. E allora – neconsegue – Carissimo Presidente, se cosi’ purtroppo dovesseessere, le chiedo sin d’ora di onorare l’Abruzzo. Una regioneche ha ricevuto tantissimo da lei e dai suoi governi, ma chesicuramente le ha anche regalato grandi e illustri successipolitici, non ultima la vittoria alle scorse regionali”.

L’invito di Chiavaroli al padre fondatore del Pdl e’:”Ipotizzi sin da oggi, per dopo il voto e comunque vada, dinon optare per altre regioni, bensi’ – per l’affetto che leiha dimostrato per tutti noi – cominci ad immaginareconcretamente che lei e’, e restera’, il Senatored’Abruzzo”.

iso/rus