Governo: Giarda a sottosegretari, fatto lavoro utile per Paese (rpt)

42 8, 1240 -

(RIPETIZIONE CORRETTA).

(askanews) – Roma, 22 gen – ”Il nostro e’ stato un lavoroimpegnativo, non sempre facile ma abbiamo approvatoprovvedimenti utili per il Paese”. Lo ha detto il ministroper i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, rivolgendosia tutti i sottosegretari, in un incontro organizzato pressola sala del governo a Montecitorio dai sottosegretari del suodicastero, Giampaolo D’Andrea e Antonio Malaschini, per unoscambio di saluti in conclusione di legislatura.

Giarda ha rilevato che i provvedimenti approvati (tutti”ben lavorati dal Parlamento”) equivarrebbero, secondo ”unmeccanismo contaparole, a due ‘Divina Commedia’ e mezzo e aduna ‘Guerra e pace’ e mezzo”.

Nel corso dell’incontro ha fatto il suo ingresso nellasala il presidente della Camera Gianfranco Fini, che harivolto al ministro e ai sottosegretari parole di saluto e diringraziamento per il lavoro svolto.

Nei loro interventi, i sottosegretari hanno sottolineatola ”risposta costruttiva” data dal governo sulle variequestioni, al di la’ delle difficolta’ politiche che nonpotevano non emergere anche se, e’ stato evidenziato, c’e’sempre stata la volonta’ di capire e intendere iprovvedimenti.

fdv/vlm