Elezioni: Ingroia, cambieremo legge Fornero votata anche dal Pd

30 , 1240 -

(askanews) – Roma, 22 gen – ”Sarebbe ora che, a cinque settimanedal voto, la campagna elettorale non si combattesse piu’accusando gli altri di fare il gioco di qualcun altro.

Occorre che tutti dicano, in modo forte e chiaro aglielettori, quale sia il programma e che cosa si intende fare.

Rivoluzione Civile ha dato il buon esempio ribadendo che, sesaremo al governo, il nostro primo provvedimento sara’ unalegge tassativa sul conflitto di interessi accompagnato dallamodifica della riforma Fornero”. E’ quanto scrive sul suoblog il leader di Rivoluzione civile, Antonio Ingroia.

”Ci piacerebbe, invece, sapere cosa potrebbe mai fare ungoverno Bersani-Monti – aggiunge – perche’, fino ad oggi,questa campagna elettorale e’ stata solo un susseguirsi dislogan e vuote promesse. Addirittura il signor Monti ha osatoparlare di una modifica della stessa legge Fornero, come senon fosse stato a capo del governo che l’ha varata. La stessalitania che giornalmente ci propinano gli esponenti del Pd,dimenticando che per piu’ di cinquanta volte hanno dato lafiducia a provvedimenti iniqui che hanno fatto pesare lacrisi esclusivamente sulle spalle dei cittadini onesti, deilavoratori e delle imprese pulite”. Conclude Ingroia: ”Noila legge Fornero la cambieremo veramente in modo darestituire dignita’ e diritti ai lavoratori e per ridaresperanza ai giovani. Noi vogliamo delle riforme strutturaliche rimettano in moto la crescita del Paese e spazzino quellesacche di economia illegale di cui si nutrono evasori ecorruttori”.

com-gar/mau/rl