Elezioni: Di Pietro, Berlusconi cerca nuovamente di ingannare italiani

27 4, 1240 -

(askanews) – Roma, 22 dic – ”Questi vent’anni di berlusconismohanno stravolto i connotati dell’Italia. La questione moralesi e’ propagata pesantemente in tutti i campi, dall’economiaal sociale. Cosi’, lentamente e goccia a goccia, il SignorBerlusconi e la sua corte sono riusciti a trasformare ilPaese piu’ ricco al mondo per tradizione, cultura, arte estoria nel ”Paese dei balocchi’ dove le veline, i tronisti ei soliti furbetti del quartierino sono diventatiprotagonisti”.

E’ quanto scrive sul suo blog il presidente dell’Italiadei Valori, Antonio Di Pietro, candidato di Rivoluzionecivile.

”Ora, all’improvviso, uno dei principali artefici ditutto cio’ vorrebbe farci credere -prosegue Di Pietro- che hadeciso di cambiare strada, ma sappiamo che e’ l’ennesimafarsa. Infatti, se davvero volesse ripulire il suo partito,Berlusconi dovrebbe scendere subito dal treno, visto cheancora non e’ stato condannato solo perche’ si e’ scrittoleggi ad personam, ha eliminato il reato di falso in bilancioed ha inserito nei vari provvedimenti norme volte asalvaguardare, solo ed esclusivamente, gli interessi suoi edei suoi sodali. Ha calpestato tutte le regole, ha riempitole Aule parlamentari di persone impresentabili e, oggi, sivanta, addirittura, di aver ripulito le liste del Pdl.

L’ennesima bugia! Chi e’, infatti, il capolista del Pdl peril Senato in tutte le Regioni se non l’indagatissimo, e ilpiu’ volte rinviato a giudizio, Silvio Berlusconi? Chissa’perche’ poi il problema si pone solo per Cosentino eDell’Utri e non per Verdini e Fitto. Da quando in qua ci sonogli indagati di serie A e quelli di serie B? La verita’ e’chiara: Berlusconi sta cercando, per l’ennesima volta, diingannare gli italiani buttando fuori, con gran fracasso e areti unificate, un paio di persone ma riportando inParlamento un plotone di impresentabili, a partire da sestesso”.

com-min