Elezioni: Bersani, chi arriva primo al voto degli italiani governera’

44 5, 1240 -

(askanews) – Roma, 22 gen – ”Sento questo dibattito moltocomplicato su quale sara’ il risultato alla Camera e alSenato. Ma io credo che chi arriva primo al voto degliitaliani in tutta Italia, governera’ alla Camera e alSenato”.

Lo ha ribadito il segretario Pd Pier Luigi Bersaniintervistato dal Tg2.

Nell’intervista che andra’ in onda questa sera, Bersani haanche affermato che ”c’e’ un’offerta politica ampia e nuova,ma la novita’ piu’ grande e’ il Pd, l’unico partito che nonha messo il nome del leader sul simbolo”.

Sul programma del futuro governo, Bersani ha confermatoche ”bisogna sollecitare l’attivita’ economica e gliinvestimenti sul lavoro”. Il segretario democratico haquindi fatto l’esempio del settore dell’edilizia dove, hadetto, la produzione ”e’ troppo bassa: bisogna ridare fiatoall’edilizia ma senza consumare il territorio. Quindiriqualificare l’esistente, che signfica case, ediliziapubblica, alberghi, efficienza energetica e antisismisca”.

Bersani ha anche ribadito la validita’ della green economyper rilanciare la produzione e l’occupazione.

Piu’ in generale, ha sostenuto l’opportunita’ di misure disostegno alla ripresa economica puntando alla ”fedelta’fiscale”, ma anche prevedendo di ”vendere un po’ dipatrimonio pubblico” e un ”abbassamento dei tassi diinteresse”.

min