Lombardia: Pollastrini, Bersani e Ambrosoli danno la carica

67 6, 1239 -

(askanews) – Milano, 19 gen – ”Arriva Bersani, con Ambrosoli da’la carica e a Milano nevischia gelo su Maroni e Berlusconi”.

Lo afferma Barbara Pollastrini, commentando l’esitodell’incontro con la stampa tenuto dal segretario del Pd,Pierluigi Bersani, con il candidato del centrosinistra allapresidenza della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli.

”Sento l’aria che si respirava all’inizio della campagnaper Pisapia sindaco di Milano. Ho ascoltato parole concrete,di cambiamento. Che si tratti di fisco o di legalita’, emergel’idea di un progetto per il Paese e per la Lombardia”,prosegue l’ex ministro per le Pari opportunita’. ”Ma laspinta, ancora una volta, la davano la partecipazione e ilprotagonismo delle persone. Ho visto, infatti, tante rispostepositive all’appello di Pisapia per la costruzione di’Comitati per Ambrosoli’.

Noto – aggiunge Pollastrini – che l’algido centro scrive’Patto civico’ nella sua lista. La differenza e’ che noi locostruiamo assieme alle persone e nel sostegno per unpresidente, come Ambrosoli, che ha investito per davvero nelcivismo e nella partecipazione”.

com-fcz/mau