Elezioni: messaggio Bersani ai giovani, siete voi la vera arma vincente

68 7, 1239 -

(askanews) – Roma, 19 gen – ”Ciao, giovedi’ ho aperto lacampagna coi ragazzi che voteranno per la prima volta.

Guardandoli sono ancora piu’ convinto che vinceremo perche’susciteremo le nostre forze nel Paese, perche’ faremo ricorsoalla nostra gente, ai nostri giovani, la vera arma atomica inquesta campagna elettorale”.

Lo afferma il segretario del Pd Pier Luigi Bersani in unmessaggio filmato sul suo sito elettorale(www.bersani2013.it).

”Noi -aggiunge- parleremo testardamente dell’Italia e deiproblemi degli italiani, stando non solo in televisione, main mezzo ai cittadini, guardandoli all’altezza degli occhi.

L’alternativa alla destra, l’unica alternativa, e’ il Partitodemocratico, nato e cresciuto in antitesi al sistema politicodegli ultimi venti anni. La battaglia che si gioca e’ suquesto: chiudere con la destra. Non ci sono altriinterlocutori in grado di reggere questa sfida”.

Bersani spiega anche il perche’ della scelta come colonnasonora della campagna elettorale della canzone di GiannaNannini ‘Inno’.

”Nella canzone Inno, che abbiamo scelto per la campagnaelettorale, ‘Mi ricordo di te’ vuol dire che mentre facciamopolitica abbiamo in mente tutti i cittadini, dal primoall’ultimo. Siamo davanti alla possibilita’ di dare una manoall’Italia. Per farlo -dice Bersani- abbiamo bisogno diavanguardie delle tante energie presenti nel Paese. I giovanidevono riconciliarsi con la politica, perche’ una buonapolitica e’ possibile. La nostra politica deve avere il lorovolto”.

min