Elezioni: Forum, ‘piu’ famiglia oggi, piu’ Italia domani’

67 9, 1239 -

(askanews) – Roma, 19 gen – ”In una situazione nella quale lafine delle ideologie da un lato e la crisi economicadall’altro appiattiscono i programmi e le proposte politiche,l’imminente campagna elettorale potrebbe vedere comeprotagonisti i grandi temi etici e sociali su cui la societa’si confronta. E noi entriamo a pieno titolo in questodibattito”. Lo afferma Francesco Belletti, presidente delForum delle associazioni familiari, in occasione dellapresentazione della Piattaforma elettorale chel’associazionismo familiare propone ai candidati alleprossime elezioni.

I presidenti delle 50 associazioni e dei 20 Forumregionali che compongono il Forum, hanno oggi a Romapresentato alla stampa ”Piu’ famiglia oggi, piu’ Italiadomani” un manifesto con sette grandi ”Si”’ che riguardanola cittadinanza della famiglia, la sua centralita’ per losviluppo del Paese, il sostegno alla vita ed alle famigliegiovani, la conciliazione tra famiglia e lavoro, il welfare,la liberta’ educativa, l’identita’ italiana nel processo diintegrazione europea.

Questo manifesto sara’ sottoposto ai candidati perche’ suesso si impegnino con una scelta che diventa anchediscriminante per le scelte degli elettori. L’elenco deisottoscrittori del Manifesto sara’ infatti reso pubbliconell’imminenza delle elezioni perche’ il criterio dellaconsonanza sui ”valori non negoziabili” possa diventarecriterio di voto.

Il Forum si impegna poi a contattare, nel corso dellalegislatura, i candidati risultati effettivamente eletti persostenere e verificare insieme l’attuazione di punti dellaPiattaforma da loro sottoscritta.

Ai candidati aderenti sara’ concesso l’utilizzo delmarchio ”Io corro per la famiglia” nel materiale dipropaganda on line o cartaceo.

com-dab/