Lombardia: Maroni, sostegno da Formigoni? Sua esperienza deve continuare

22 1, 1239 -

(askanews) – Roma, 18 gen – ”Abbiamo bisogno di tutti i voti deilombardi che credono che l’esperienza fatta in questi 17 annidebba continuare, cosa che io non ho mai negato, e ho bisognodei voti per dare una prospettiva nuova e diversa per crearela grande Macroregione del Nord in grado di condizionare lescelte a Roma e a Bruxelles a favore del territorio”.

Risponde cosi’ il segretario della Lega Nord e candidato allapresidenza della Regione Lombardia, Roberto Maroni,intervistato a UnoMattina a chi gli chiede come mai dopo aversfiduciato Roberto Formigoni adesso sia suo alleato.

”Io ho detto – spiega Maroni – mai con un partito chesostiene Monti e Berlusconi ha fatto cadere il governo Monti,cosi’ abbiamo ripreso la trattativa. L’accordo si basa su unprogramma e i contenuti sono i nostri, soprattutto per quantoriguarda il 75% delle tasse che deve restare al Nord. Questomi ha convinto a rifare un accordo con il Pdl e l’accordo conil Pdl mi serve a vincere. La Lega in Lombardia rispetto aprima dell’accordo sta crescendo. Siamo avanti di 3-4 puntirispetto ad Ambrosoli”.

ceg/sam/