Governo: in corso Cdm, Mali e Roma Capitale all’ordine del giorno

26 3, 1239 -

(askanews) – Roma, 18 gen – E’ in corso la riunione del Consigliodei ministri a Palazzo Chigi: fra i punti all’ordine delgiorno, la relazione del ministro della Difesa sullasituazione in Mali, ad una settimana dall’iniziodell’intervento militare francese e all’indomani del tragicoblitz dell’esercito algerino nell’impianto petrolifero di InAmenas, gestito dalla britannica Bp.

Al centro della riunione del Governo, inoltre,l’approvazione del decreto legislativo per l’attuazione dellalegge su Roma Capitale che consentira’, tra l’altro,l’erogazione diretta dei fondi per il trasporto pubblicolocale. Si tratta del terzo decreto integrativo approvato adicembre dalla commissione bicamerale sul federalismofiscale.

Infine, il riordino del sistema di reclutamento eformazione dei dipendenti pubblici e delle Scuole pubblichedi formazione, le disposizioni sui corsi-concorso perfunzionari e dirigenti pubblici e sulla Scuola nazionaledell’amministrazione, nonche’ la presentazione del Pianostrategico per lo sviluppo del turismo in Italia.

rba/sam/