Elezioni: Sereni(Pd), investimenti per lavoro, scuola e servizi

42 , 1239 -

(askanews) – Roma, 18 gen – ”Come ci conferma il bollettino diBankitalia, spread e manovre hanno pesato sul calo delprodotto interno lordo nell’anno appena trascorso. Ma se lospread era anche lo specchio del disastro nel quale l’Italiaera stata precipitata dal governo Berlusconi, le manovre sonostate il bisturi col quale abbiamo cercato di tagliare ilmale. Certo, i piu’ colpiti sono stati i piu’ deboli e perquesto c’e’ bisogno di un governo di centrosinistra che diaal Paese una prospettiva di equita’ e crescita. Sappiamo cheabbiamo davanti a noi ancora un anno difficile, ma con noi sipuo’ guardare oltre il muro con fiducia ”.

Cosi’ Marina Sereni, vicepresidente del PD e capolistaalla Camera in Umbria nel confronto con Renato Brunetta suTgcom24.

”E’ ora che il Pdl riconosca il male che ha fattoall’Italia, e’ ora di smettere di raccontare che si possonotagliare le tasse a tutti e creare milioni di posti dilavoro. Noi -ha aggiunto Sereni- faremo, stiamo facendo, unacampagna elettorale all’insegna della verita’ e agli italianidiciamo che non ci saranno piu’ tagli alla scuola e aiservizi sociali, che si eliminera’ la spesa improduttiva, chesi colpira’ l’evasione e che chi ha di piu’ dovra’ dare dipiu’. Noi, il PD, il governo di centrosinistra, sara’protagonista in Europa, un’Europa che dovra’ indirizzarsi suun futuro di meno austerita’ , piu’ lavoro e piu’ crescita,un’Europa”.

com-min