Elezioni: Fioroni, Monti-Bersani? No inciucio ma responsabilita’

24 6, 1239 -

(askanews) – Roma, 18 gen – ”L’accordo Monti-Bersani? Laposizione del Pd e’ chiara, poi capisco il gossip. Siamo incampagna elettorale e siamo convinti di vincere a Camera eSenato. Aspettiamo fiduciosi il consenso degli italiani. E’sotto gli occhi di tutti che il futuro del paese hanecessita’ di creare le ragioni dell’ascolto e del confrontoe di evitare la demagogia e il populismo. Questo e’ ilterreno di confronto e di dialogo, sulle grandi riforme, conMario Monti al centro che difficilmente si puo’ considerarepopulista, antieuropeista e demagogo”. Lo afferma GiuseppeFioroni (Pd) a Tgcom24.

”Questo fa parte di tutto cio’ che si fa alla luce delsole e non c’entra nulla con gli inciuci – spiega Fioroni -ma c’entra con la responsabilita’ che deve esercitare chigoverna e che mi rendo conto, per la destra del nostro paese,e’ una parola sconosciuta.

Siamo dalla parte degli italiani che speriamo ci affidino ilgoverno del paese. Il giorno dopo abbiamo l’obbligo diconfrontarci con tutti ma dobbiamo impedire di diventareantieuropeisti”. ”Se penso alle parole di Maroni che parla ancora di comedividere l’Italia – conclude Fioroni – ho la sensazione chenoi non stiamo da una parte con altri ma ci sono alcuni chesi tirano fuori dall’ordinaria saggezza per iscriversiall’ordinaria follia dei loro interessi”.

com-ceg/sam/rl