Elezioni: Finocchiaro, chi spettacolarizza copre proprie responsabilita’

51 4, 1238 -

(askanews) – Roma, 16 gen – ”In questa fase della politicaitaliana c’e’ chi trasforma in uno show tutte le sueapparizioni televisive per tentare di coprire la realta’ echi non ha bisogno di farlo”. Lo ha detto Anna Finocchiaro,presidente del gruppo del Pd al Senato nel corso di Agora’ suRai 3.

”Noi pensiamo che sarebbe stato meglio per l’Italia chel’esperienza di governo di Berlusconi si chiudesse, dopol’esecutivo tecnico, con la sua uscita di scena – haproseguito -. E’ legittimo che si sia ripresentato, ma la suaproposta politica non fa bene al Paese. Noi vorremmoconfrontarci finalmente con una destra sul modello delledestre europee”.

”Il Pd – ha continuato Finocchiaro – ha onorato lapromessa delle primarie con una grande mobilitazione politicache ha prodotto risultati importanti sotto il profilo dellasincerita’ e della coerenza delle proposte ed effetti persinostupefacenti sotto il profilo del rinnovamento. Moltissimigiovani e tantissime donne siederanno in Parlamento nellenostre file. Quindi non si dica che siamo tutti uguali,perche’ Bersani non ha bisogno di andare in televisione adare spettacolo per mistificare la realta’. C’e’ chi invececi va per dire che toglie l’Imu dopo averla messa. Perche’l’Imu l’ha messa il governo Berlusconi. In questo momento digrande difficolta’ credo infatti che gli italiani avrebberobisogno di verita’ e non di bugie per scegliere bene il 24 eil 25 febbraio. E Berlusconi di bugie, come sta sucedendoanche stamattina, ne dice molte ”.

com-njb