Pd: Berlusconi, Renzi sconfitto da nomenklatura ma in futuro avra’ ruolo

95 6, 1237 -

(askanews) – Firenze, 14 gen – La ”vecchia nomenklatura” del Pdha sconfitto Matteo Renzi che pero’ potra’ avere un’altraoccasione ”dopodomani”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, inuna intervista che sara’ trasmessa questa sera alle 21dall’emittente televisiva toscana ‘Italia 7’.

Dopo le primarie, ha detto, ”la vecchia nomenklatura haavuto la meglio” e ”Renzi e’ stato spinto in un angolo e losi ricompensa con un pugno di possibili eletti ma ha vintoancora la vecchia nomenklatura”. Pero’ ”Renzi non e’ in unvicolo cieco: e’ un personaggio dotato di talentocomunicativo, il ruolo di sindaco gli da’ esperienzaamministrativa, quindi spero che quello che non e’ successooggi possa succedere dopodomani.

Non certamente domani”.

Berlusconi ha poi attaccato duramente il Partitodemocratico: ”Con i nomi che si sono potuti vedere nelleliste, il Pd e’ diventato ancora piu’ veterocomunista diprima”. Invece, ha concluso, il Pdl ”con un partitosocialdemocratico avrebbe sicuramente la possibilita’ dicollaborare, come avviene in altre parti d’Europa ad altripartiti che appartengono alla famiglia del Ppe”.

afe/mau/ss