Lombardia: Albertini, basta connivenze con Silvio (Stampa)

73 4, 1237 -

(askanews) – Roma, 14 gen – ”A un certo punto si e’ consideratoal di sopra della legge, degli uomini e degli dei. Berlusconiha un ego fortissimo che e’ stato anche la sua fortuna ma cheora rischia di diventare il motivo della sua distruzione. Ioora non posso essere piu’ connivente”. Lo afferma ilcandidato alla Regione Lombardia col sostegno di Mario Monti,Gabriele Albertini in una intervista a La Stampa.

Albertini ricorda come all’inizio il cavaliere fosse”sinceramente convinto di poter trasformare il Paese insenso liberale. Poi forse gli attacchi giudiziari e lacontinua conflittualita’ l’hanno convinto che aveva ragioneMussolini quando diceva che governare gli italiani era nonimpossibile ma inutile. E allora si e’ messo a pensareprevalentemente ai propri interessi”.

Sui sondaggi che danno Berlusconi in vantaggio inLombardia, osserva: ”La nostra lista civica e’ quasi all’11%, solo 3 punti meno della Lega Nord. Se una modesta personacome me che non e’ neanche piu’ sindaco da 6 anni ha quasigli stessi voti della Lega Nord, vuol dire che il Pdl potevaabbandonare Maroni al suo destino. Formigoni aveva avuto unabuona idea, peccato l’abbia abbandonata”.

red-njb