Roma: Marino (Pd), io sindaco? Decisione passera’ per primarie

51 4, 1236 -

(askanews) – Roma, 9 gen – ”Non e’ una decisione di oggi, maquando ci sara’ dovra’ passare necessariamente attraverso leprimarie”. Cosi’ il senatore del Pd Ignazio Marino harisposto ai cronisti a margine di un’assemblea all’ospedaleSan Filippo Neri a chi gli chiedeva delle voci che lovorrebbero candidato alla poltrona del Campidoglio. ”Sonorimasto molto sorpreso – ha detto – dalle persone che mihanno gridato ‘sindaco, sindaco’, ma certamente non credo chea qualcuno possa dispiacere cio’, un’acclamazione pubblica.

In questo momento – ha precisato – il mio impegno principalee’ in Parlamento e sulla sanita’ regionale, per questo hoinsistito molto per avere la candidatura nel Lazio che e’ unadelle Regioni con i piu’ grandi problemi economici e sanitaridel paese”.

Marino che nel corso del suo intervento all’assemblea deilavoratori del San Filippo Neri e’ stato acclamato e gli e’stato gridato ”sindaco, sindaco”, ha precisato di noncredere che ”si sia aperta la corsa per il Campidoglio,sara’ una decisione che prendera’ il Pd ma io non accettero’ne’ per me ne’ per altri una corsa senza le primarie”.

bet/sam/