Imu: Manciulli (Pd), Monti diceva che non si poteva dare ai Comuni

48 7, 1236 -

(askanews) – Firenze, 9 gen – ”Monti continuiamo a stimarlo, maera partito da tecnico e ora della politica ha imparato nonsolo gli aspetti migliori”. Lo ha detto Andrea Manciulli,segretario del Pd della Toscana, presentando le liste per leprossime elezioni che vedono, nella regione, Maria ChiaraCarrozza capolista alla Camera e Valeria Fedeli al Senato.

A chi gli chiedeva se il Pd abbia dei rimpianti per aversostenuto Monti, Manciulli ha risposto che ”non abbiamorimpianti ma ora capiamo poco. Ad esempio abbiamo passatomesi a dire che si doveva dare l’Imu ai Comuni e lui dicevache non si poteva fare e poi e’ stata la prima cosa che haannunciato scendendo in campo”. Comunque, ha assicurato, aMonti ”guardiamo con rispetto, lui faccia la sua corsa, noifacciamo la nostra perche’ c’e’ bisogno di un cambiamentovero”.

A proposito delle liste, Manciulli ha affermato che sono”molto positive, c’e’ un forte rinnovamento generazionale edi genere”. Il segretario Pd ha pero’ espresso il”rammarico” per la mancata ricandidatura di Silvia DellaMonica, auspicando che la sua esperienza sia ”recuperata”in qualche modo.

Manciulli ha infine ringraziato Matteo Renzi per lo”spirito” messo in campo nella formazione delle liste.

”Abbiamo fatto le liste – ha concluso – con spirito diunita’ e insieme vogliamo fare della Toscana la locomotivadel Pd”.

afe/sam/