Pd: Martina, non mi candido. Bersani,ha alte qualita’ politiche e morali

OTT 2, 1236 -

(askanews) – Roma, 8 gen – Il segretario regionale Pd dellaLombardia, Maurizio Martina, con una lettera inviata oggi aPierluigi Bersani, rifiuta la candidatura al Parlamento alleprossime elezioni politiche. ”Caro segretario – scriveMartina a Bersani – ti ringrazio di cuore per avermi propostodi guidare la lista del Partito Democratico al Parlamentonella circoscrizione della pedemontana lombarda ma credo siagiusto rimanere totalmente concentrato sulla sfida regionaleche ci puo’ portare ad una storica vittoria al Pirellone”.

Martina continua sostenendo che ”siamo a un passaggiocruciale per la Lombardia e per l’Italia. Ciascuno di noideve provare a dare il massimo per affermare il cambiamentoed evitare che Pdl e Lega ripropongano la loro propagandadannosa e fallimentare. La mia priorita’ – conclude – rimanela Lombardia ben sapendo proprio che vincere qui significacontribuire in modo determinante a cambiare il Paese”.

Immediata la risposta di Bersani. ”Caro Maurizio – scriveil segretario del Pd – devo prendere atto delle ragioni cheti portano a non accogliere la proposta di candidatura che tiho avanzato. Sono ragioni che comprendo e che, vogliodirtelo, confermano le qualita’ politiche e morali di un verodirigente del Pd”.

com-fdv