Elezioni: Casini, da Pdl e LN poca serieta’. Accordo della disperazione

99 7, 1235 -

(askanews) – Roma, 8 gen – Pdl e Lega Nord ”hanno fattoun’operazione cosi’ chiara che da stasera abbiamo Bersanicandidato, Monti candidati e abbiamo tre candidati del Pdl edella Lega. Dobbiamo fare una specie di caccia al tesoro percapire chi tra Berlusconi, Alfano e Tremonti e’ il candidatovero. Questo accordo e’ la dimostrazione che si continua aconsiderare la politica come una cosa che non e’ seria”. Loafferma il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini inconferenza stampa alla Camera.

”Non e’ serio – continua Casini – fare un accordo diquesto tipo senza indicare il candidato premier, e’ l’accordodella disperazione e io credo che gli elettori del Pdl edella Lega potranno vedere che ormai questa nuova campagnaelettorale ci da’ due possibilita’ vere: Bersani e Monti.

Tutto il resto e’ un deja vu anche abbastanza triste”.

”E’ una dimostrazione – continua Casini – di pessimapolitica che assegna piu’ responsabilita’ alla coalizione dicui mi onoro di appartenere. Io sono convinto che gliitaliano siano molto piu’ intelligenti di quello che qualcunoli considera”, conclude Casini.

ceg/mau/rob