Elezioni: Balduzzi, ho dato a Monti una mia disponibilita’ di massima

26 3, 1235 -

(askanews) – Roma, 4 gen – ”Ho avuto dal Presidente delConsiglio la richiesta di disponibilita’ e ho dato unadisponibilita’ di massima che sara’ oggetto diperfezionamento nei prossimi giorni”. E’ quanto afferma ilministro della Salute, Renato Balduzzi, a Tgcom24. ”La lista rappresenta una continuazione di un impegno cheha visto Monti sottolineare alcune esigenze anche in terminidi contenuti e di programma per ridare all’Italia un ruolocompetitivo in Europa. Il senso di questa operazione politica- aggiunge Balduzzi -, di questo scendere o salire nelterreno della competizione elettorale e’ proprio questo: dareuna continuita’ all’impegno del governo supportato da unalarga maggioranza parlamentare. Tagliare le ali estreme. E’proprio di una campagna elettorale presentare la propriaidentita’ anche in termini marcati, anche esagerando un po’nei toni.

Spero che si crei pero’ un perimetro di contenuti condivisi,dichiarabili e manifestabili in Europa e nel mondo. E’nell’interesse di tutti presentare dei contenuti in modochiaro, perche’ poi l’elettorato possa fare le sue scelte.

Credo che quando si compete si cerchi di raggiungere ilconsenso piu’ ampio. Tutti hanno la giusta ambizione di dareil meglio, non vedo niente di strano nella dichiarazione diIchino che dice che Monti potrebbe diventare il primo polo inItalia”. com/vlm