Elezioni: Tabacci, purtroppo agenda Monti e’ diventata di parte

88 , 1234 -

(askanews) – Roma, 3 gen – ”Il Paese per voltare pagina ericominciare a crescere ha bisogno di una profondarivoluzione culturale, etica e morale. Ha bisogno ditrasformare la propria scala di valori e di abbracciare nuovistili di vita e abitudini di consumo. Il lavoro impostato dalprof. Monti, integrato da una forte spinta sociale, potevacostituire una valida base da cui ripartire a cui certamenteanche il centro-sinistra di Bersani avrebbe dato il suocontributo positivo. Poteva essere questo un patrimoniotrasversale di qualita’ nella politica italiana. Cosi’,purtroppo, non e”’.

Lo dichiara Bruno Tabacci, cofondatore del ‘CentroDemocratico’, che aggiunge: ”La cosiddetta ‘agenda Monti’facendosi parte e’ diventata un simbolo della contesaelettorale. Di questo il centro-sinistra e’ avvertito e sipredispone ad un confronto elettorale serio senza forzature.

E dimostrera’ di avere la forza per vincere e pergovernare”. ”Quello che non serve -continua Tabacci- e’ l’illusionepopulista, che parla alla sola pancia del Paese, sia essa diBerlusconi o di Grillo o della sinistra antagonista. Questisono i veri avversari della buona politica e li dobbiamoindicare al giudizio degli elettori”.

com-min