Governo: Malan (Pdl), uso illegale sito per propaganda elettorale

46 2, 1234 -

(askanews) – Roma, 2 gen – ”Il governo continua a violare inmodo plateale la legge che, dalla convocazione delleelezioni, vieta a tutte le amministrazioni di svolgereattivita’ di comunicazione con la sola eccezione di quelleindispensabili all’efficace assolvimento delle propriefunzioni”. Lo afferma il senatore Lucio Malan (Pdl), membrodella Commissione vigilanza sulla Rai.

”La cosiddetta ‘analisi di un anno di governo’ datata 31dicembre e pubblicata sul sito istituzionale di Palazzo Chigi- sottolinea Malan – sarebbe una palese violazione di questanorma anche se si limitasse all’analisi. La promessapropagandistica di abbassare le imposte, per di piu’, non hanulla a che fare con l’analisi del passato, e neppure con ilpresente, dato che proprio oggi entrano in vigore nuove tassevolute dall’esecutivo uscente, a suon di decreti legge e votidi fiducia”.

”Chiedero’ un intervento al garante delle comunicazioni,su questo e su altre violazioni in corso, anche se dovrebbeessere il governo stesso a smettere di violare la legge dellapar condicio, in particolare l’articolo 9, specie quando ilpresidente del consiglio di erge a maestro di etica”,conclude Malan.

com-ceg/sam/rl