Elezioni: Frattini, sostenere Monti contro riformismo ideologico

70 1, 1234 -

(askanews) – Roma, 2 gen – ”Il programma proposto dal presidenteMonti presenta qualita’ contenustistiche importantiall’insegna della continuita’ e di un riformismo nonideologico gia’ avviato in questi 13 mesi di governo. Sitratta di provvedimenti pensati non per ‘accontentare’categorie, lobby o corporazioni, ma, al contrario, che hannointeso ed intendono garantire un’innovazione ed una migliorecondizione economica e sociale a tutto il Paese e ai suoicittadini. Senza alcuna distinzione di classe eappartenenza”.

Ad affermarlo e’ Franco Frattini aggiungendo che si trattadi ”un’offerta politica certamente nuova e che – per laprima volta dopo anni di scontri, protagonismi e antagonismi- potra’ permettere all’Italia di far tornare il bene comuneed il cittadino al centro del dibattito e delle scelte delleistituzioni”.

”Non e’ il momento di tornare a stagnare, ma di pensare acrescere. Un obiettivo -conclude Frattini- che possiamoraggiungere solo ed esclusivamente se guardiamo avanti,togliendo i paraocchi e spostando l’attenzione sul benedell’Italia prima di tutto: non dobbiamo avere paura diinvestire nel nuovo, nel futuro, e quindi nelle giovanigenerazioni”.

com-min