lunedì 23 gennaio | 19:53
pubblicato il 01/dic/2016 18:37

Mosca. Apre nuovo centro visti Consolato d'Italia, chic e moderno

Numer visti "dovrebbe raggiungere il mezzo milione entro l'anno"

Mosca. Apre nuovo centro visti Consolato d'Italia, chic e moderno

Mosca, 1 dic. (askanews) - Inaugurato il nuovo centro visti del Consolato Generale d'Italia a Mosca. La zona è molto centrale, vicino alla metropolitana Kievskaja e gli interni sono un ottimo mix tra il buon gusto all'italiana e l'arte contemporanea russa, rappresentata grazie alle opere appartenenti a una collezione privata. Il nuovo centro è dedicato principalmente alla presentazione e alla lavorazione di domande di visto da parte di agenzie turistiche e tour operator.

Secondo l'ambasciatore Cesare Maria Ragaglini, "l'andamento dei visti in Russia" rilasciati dall'Italia "resta stabile rispetto allo scorso anno, con un numero che - sulla base delle proiezioni attuali - dovrebbe raggiungere il mezzo milione entro l'anno, inferiore agli anni precedenti ma dovuto al fatto che il 95% dei visti rilasciati negli anni precedenti sono a lunga durata".

Nell'ultimo anno è stato inoltre registrato un incremento delle domande che vengono presentate, personalmente, per viaggi privati (271mila). Tutti segnali del costante interesse dei turisti russi per l'Italia. "Con l'apertura del nuovo Centro viene messo a disposizione del pubblico russo uno spazio moderno, che ridurrà ulteriormente i gia' brevissimi tempi di attesa di rilascio del visto", ha dichiarato Ragaglini. Presente all'inaugurazione, oltre al capo missione, anche il Conssole Generale a Mosca Piergabriele Papadia.

Il nuovo centro è il secondo realizzato dalla società VMS nella sola città di Mosca ed il XXX in Russia. Gli spazi della struttura, oltre 1000 metri quadri, saranno messi a disposizione degli operatori turistici per ospitare workshop, seminari e presentazioni, per promuovere le destinazioni italiane.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Siria
Siria, Russia: primo raid di jet russi con coalizione Usa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Digital Magics cede partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Sugli sci trainati dal drone: arriva il droneboarding
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4