Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • nos
  • Pirelli, le dive del cinema per il calendario firmato Lindbergh

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2016 - 12:13

Pirelli, le dive del cinema per il calendario firmato Lindbergh

Ritratti di 14 attrici: da Uma Thurman a Robin Wright, da Nicole Kidman e Kate Winslet
20161129_121314_6F86F930

Parigi, 29 nov. (askanews) – Solo dive del cinema nel calendario Pirelli 2017 realizzato da Peter Lindbergh e presentato oggi a Parigi. “Volevo fare uno statement sulla bellezza oggi. Adesso ha spesso una finalità commerciale, si vedono donne perfette. Io volevo fare l’opposto. Queste donne sono donne con il piu grande talento: sanno come creare emozioni. Questo tipo di bellezza e una bellezza emotiva”, ha spiegato il maestro della fotografia tedesco alla conferenza stampa tenuta in una affollatissima sala dell’hotel Salomon De Rotschild a Parigi, al fianco del numero uno del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera.

Lindbergh e l’unico fotografo ad aver firmato ‘The Cal’ per la terza volta, dopo il 1996 scattato in California nel deserto di El Mirage e il 2002 realizzato negli studios della Paramount Pictures a Los Angeles. Nel 2014, inoltre, era stato sempre Lindbergh, insieme a Patrick Demarchelier, a realizzaregli scatti celebrativi dei 50 anni del calendario che, nato nel 1964, è giunto quest’anno alla sua 44ma edizione.

Dopo l’edizione ‘rivoluzionaria’ del 2016 realizzata da Annie Leibovitz, che scelse di fotografare donne vestite, di varie eta, note per i ruoli ricoperti nella societa, anche Lindbergh per rappresentare il suo ideale di bellezza naturale e di femminilità ha deciso di abbandonare lo schema ‘classico’ del calendario e di non ritrarre modelle professioniste poco vestite ma 14 attrici di fama internazionale: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi.

Bos-Bol-int34

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su