Catherine Flumiani nuova ambasciatrice d’Italia in Slovacchia

Lo rende noto la Farnesina

MAG 10, 2021 -

Roma, 10 mag. (askanews) – Catherine Flumiani è la nuova ambasciatrice d’Italia a Bratislava. Lo rende noto la Farnesina dopo il gradimento del governo interessato.

Flumiani è nata a Varese il 25 gennaio 1969 ed ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1991. Entrata in carriera diplomatica nel 1994, ha prestato servizio presso la Direzione Generale Affari Politici.

Dal 1997 ha svolto il suo primo incarico all’estero presso l’Ambasciata d’Italia ad Amman, Giordania, occupandosi di questioni commerciali fino al 2001, quando ha assunto l’incarico all’Ambasciata d’Italia a Berlino per curare le questioni relative a emigrazione e affari sociali.

Nel 2004 è tornata alla Farnesina presso la Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e Medio Oriente. Nel 2007 è diventata Capo Ufficio presso la Direzione Generale per i Paesi dell’Europa.

Nel 2009 è stata inviata alla Rappresentanza Permanente presso il Consiglio Atlantico (NATO) a Bruxelles in funzione di Primo Consigliere. Rientrata a Roma nel 2014, ha prestato servizio presso la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza.

Nel 2016 è stata inviata presso l’Ambasciata d’Italia a Washington, Stati Uniti d’America, come Ministro consigliere. Nello stesso anno è stata nominata Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Dal 10 maggio 2021 è Ambasciatrice d’Italia a Bratislava, Repubblica slovacca.