Trump lancia la sua piattaforma social: “From the desk of Donald”

Dopo essere stato bannato da tutti i principali social media

MAG 5, 2021 -

Roma, 5 mag. (askanews) – Dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e da altri social media, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato una propria piattaforma web che gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi follower.

La piattaforma, che si chiama “From the Desk of Donald J.

Trump”, consentirà a Trump di pubblicare commenti, immagini e video.La tecnologia – riporta Fox News – è fornita da Campaign Nucleus, “ecosistema digitale creato per gestire in modo efficiente le campagne e le organizzazioni politiche”, creato dall’ex responsabile della sua campagna elettorale, Brad Parscale.

Lo spazio consente inoltre ai follower di condividere i post dell’ex presidente su Twitter e Facebook, ma non ha una funzione che consenta agli utenti di “rispondere” o interagire con i post di Trump.”Questa è solo una comunicazione unidirezionale – ha spiegato a Fox News una fonte vicina all’iniziativa -. Questo sistema consente a Trump di comunicare con i suoi seguaci”.

La nuova piattaforma di Trump è emersa ieri, dopo che i consiglieri avevano rivelato a Fox News che l’ex presidente aveva intenzione di “andare avanti” per creare una propria piattaforma di social media dopo essere stato bandito da Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Snapchat in seguito alla rivolta di Capitol Hill del gennaio scorso.Proprio oggi, 5 maggio, il Consiglio di vigilanza di Facebook, un organismo semi-indipendente, annuncerà la decisione dell’azienda di Zuckerberg sulla sospensione, che potrebbe essere revocata o diventare definitiva, del profilo sul social network dell’ex presidente Usa, Donald Trump.

Sam/Int5