Trump contro Twitter: inventa i trending topic

Ha chiesto l'abolizione della legge a tutela dei social media

NOV 27, 2020 -

New York, 27 nov. (askanews) – Il presidente Trump si è scagliato contro Twitter, durante la notte del Ringraziamento, criticando la piattaforma per “aver inviato” tendenze “totalmente false che non hanno assolutamente nulla a che fare con ciò che è veramente di tendenza nel mondo”.

“Inventano e solo” cose “negative”, ha scritto. “Accadrà a Twitter quello che sta accadendo @FoxNews durante il giorno. Inoltre, grande discriminazione conservatrice!”. In un tweet separato, ha pubblicato: “Ai fini della sicurezza nazionale, la sezione 230 deve essere immediatamente terminata !!!”, riferendosi alla normativa che protegge i social media dalle implicazioni giudiziarie legate ai contenuti pubblicati dagli utenti, se provano di aver cercato di regolarmentarli.

Dopo le accuse di diffondere fake news, sia Facebook, che Twitter hanno cominciato ad etichettare post giudicati non corretti, inclusi quelli di Trump. Trump non ha specificato quali tweet o tendenze fossero “totalmente falsi”, ma dopo la conferenza stampa nel giorno del Ringraziamento, l’hashtag #DiaperDon è stato uno dei principali trend su Twitter per chiedere al presidente di pensare al Paese e non comportarsi da ragazzo imbronciato.

AAA/Mal/Int2