Benedetta Paravia, l’italiana volto del programma tv Hi Emirates

Racconta il ruolo della comunità femminile negli Emirati Arabi uniti

NOV 20, 2020 -

Roma, 20 nov. (askanews) – Benedetta Paravia resta l’italiana più amata dal mondo arabo e il suo volto spicca sorridente sulla principale via di traffico degli Emirati Arabi uniti, la Sheikh Zayed Road. Sull’arteria stradale, infatti, è posizionato il grande cartellone che pubblicizza la seconda serie del suo fortunato programma tv dedicato alle donne, Hi Emirates.

Il programma televisivo, spiega anche il Giornale Diplomatico che celebra il successo di Paravia, racconta il ruolo centrale della comunità femminile negli Emirati. E di come siano state fondamentali le antenate del Paese, “che hanno svolto importanti compiti per l’intera comunità ed hanno affrontato notevoli sacrifici per il progredire della loro nazione. Un tributo storico, quindi, dedicato a grandi donne del passato: dalla madre alla moglie del fondatore degli EAU, passando per altrettante donne di rilievo storico provenienti da tutti sette gli Emirati”, si legge.

La serie tv, quindi, parla dei membri della famiglia reale, delle donne della politica, delle sportive più famose, delle imprenditrici, modelle e delle celebrity del Paese. La serie multimediale si inquadra come un’ulteriore rafforzamento di amicizia tra Italia ed Emirati Arabi, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia negli EAU.

La prima serie del programma di Paravia, “Hi Dubai”, è stata campione di ascolti sulla TV nazionale DUBAI ONE TV. La seconda serie sarà in onda dal 25 novembre.