Usa, Jeff Bezos annuncia i beneficiari del Fondo per la Terra

Il Ceo di Amazon ha stanziato 10 mld contro climate change

NOV 16, 2020 -

New York, 16 nov. (askanews) – Il Ceo e fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato stamani i primi 16 beneficiari dell’Earth Fund, il Fondo per la Terra progettato per supportare scienziati, attivisti e altre organizzazioni che combattono gli effetti del cambiamento climatico. Bezos ha detto, in un post su Instagram che le sovvenzioni da 791 milioni di dollari sono “solo l’inizio” dello stanziamento dei 10 miliardi di dollari previsti dal Fondo, lanciato in febbraio.

Tra i destinatari: The Nature Conservancy, Natural Resources Defense Council, Environmental Defense Fund, World Resources Institute e il WWF, che riceveranno ciascuno 100 milioni di dollari.

Amazon ha subito pressioni da parte dei dipendenti e di consumatori preoccupati che le attività di e-commerce e logistica dell’azienda contribuiscano pesantemente alle emissioni globali di carbonio. Amazon ha anche lanciato il “Climate Pledge” lo scorso settembre, che si pone l’obiettivo di emissioni zero entro il 2040e ha acquistato furgoni elettrici per le consegne, investendo anche 10 milioni di dollari per conservare o ripristinare le foreste nel nord-est degli Stati Uniti.