Moldova, Cremlino: pronti a relazioni lavoro con presidente Sandu

"Rispettiamo decisione del popolo moldavo"

NOV 16, 2020 -

Roma, 16 nov. (askanews) – La Russia auspica di stabilire relazioni di lavoro con la neoeletta presidente della Moldova Maia Sandu, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov sottolineando che Mosca “rispetta la scelta del popolo moldavo” rispetto alla ex premier filo-Ue che ha sconfitto l’uscente Igor Dodon, di posizioni filorusse.

“Certamente, siamo pronti a stabilire relazioni di lavoro con la nuova presidente della Moldova. La Russia pone grande importanza nelle relazioni con il popolo moldavo, e sapete che la Russia ha sempre sostenuto il popolo moldavo”, ha aggiunto sottolineando l’auspicio che le relazioni bilaterali siano di mutuo vantaggio.

“Sappiamo che Maia Sandu ha detto che darà priorità agli interessi del popolo moldavo e che ritiene che una cooperazione stretta su tutti gli aspetti con la Russia sia nell’interesse del suo popolo”, ha detto Peskov, scrive Ria Novosti.

Tra i punti contraversi del rapporto tra Chisinau e Mosca sicuramente la presenza di militari russi nella regione separatista moldava della Transnistria.