Un uomo decapitato in strada a Parigi

L'autore ucciso dalla polizia

OTT 16, 2020 -

Roma, 16 ott. (askanews) – Un uomo è stato decapitato alla fine del pomeriggio di oggi a Conflans Sainte-Honorine, vicino Parigi.Lo ha riportato l’Afp sottolineando che sul caso indaga la procura nazionale antiterrorismo.

L’indagine è stata aperta per “omicidio in connessione con un’impresa terroristica” e “associazione terroristica criminale”, secondo questa fonte. Alla sottodirezione antiterrorismo (Sdat) della polizia e alla direzione generale della sicurezza interna (Dgsi) sono state affidate le indagini.

Intorno alle 17, a Eragny, una squadra anticrimine di Conflans Sainte-Honorine ha avvistato un individuo che portava un coltello. Quando la polizia gli ha chiesto di posare l’arma, ha rifiutato. “Aggressivo e minaccioso”, è stato ucciso dalla polizia. Accanto a lui, hanno scoperto il corpo di un uomo decapitato.

Gli inquirenti non hanno potuto avvicinarsi immediatamente perché si temeva che l’aggressore indossasse un giubbotto esplosivo e alla fine della giornata era in corso un’operazione di sminamento.Il ministro dell’Interno, in viaggio per il Marocco, si è intrattenuto urgentemente con il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron.

Ihr/Int5