Esteri Di Maio: quest’anno aumentato numero addetti scientifici 23%

Ministro: se i risultati saranno buoni, l'accresceremo ancora

OTT 16, 2020 -

Roma, 16 ott. (askanews) – Quest’anno il numero di addetti scientifici presso la rete delle ambasciate italiane nel mondo è stato aumentato del 23 per cento e, se i risultati in termini di promozione della scienza italiana nel mondo saranno positivi, ci sarà un ulteriore aumento. L’ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando oggi al Talent Garden a Roma.

“Da molti anni le nostre ambasciate nel mondo ospitano addetti scientifici, figure professionali con il compito di favorire e sviluppare la collaborazione dei paesi nei temi della ricerca e dell’innovazione”, ha premesso il ministro.

“Sono molto lieto di annunciare che proprio quest’anno abbiamo aumentato il numero di addetti scientifici sulla rete estera di circa il 23 per cento”, ha proseguito Di Maio.

“Se, come ci aspettiamo, i risultati in terminidi promozione del sistema scientifico e produttivo italiano saranno positivo, continueremo ad aumentare il numero degli esperti con l’obiettivo di accompagnare la crescita dell’Italia attraverso l’innovazione tecnologica”, ha detto ancora il ministro.