Coronavirus, sindaco di Mosca raccomanda di lavorare da casa

Oggi altri 7.212 casi in Russia, di cui 1.560 nella capitale

SET 25, 2020 -

Roma, 25 set. (askanews) – Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha chiesto alle aziende di favorire il più possibile il lavoro da casa per contenere la diffusione del coronovirus, a fronte del recente incremento dei casi registrato nella capitale russa, e alle persone anziane e con malattie croniche di limitare i propri spostamenti.

Agli over 65 e anche ai più giovani che siano affetti da problemi di salute cronici viene “fortemente raccomandato” di lavorare da casa e uscire il meno possibile: “per favore interrompete i contatti con parenti e amici che vivono separatamente da voi”, esorta il primo cittadino.

Oggi le autorità sanitarie hanno riferito di altri 7.212 contagi, contro i 6.595 di ieri, che portano a 1.136.048 il totale dei casi dall’inizio della pandemia. Mosca ha registrato nelle ultime 24 ore altre 1.560 infezioni, contro le 1.050 di ieri.

Sobyanin ha rimarcato oggi “il significativo aumento di nuovi casi di coronavirus” nella capitale, denunciando anche “un grave incremento di ricoveri in ospedali”. Per questo oggi ha sollecitato le aziende a favorire il lavoro da casa e ha chiesto alla popolazione di indossare mascherine e guanti sui mezzi pubblici, nei negozi e in tutti gli spazi pubblici. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ria Novosti, il primo cittadino ha anche sollecitato le persone anziane e quanti soffrono di malattie croniche di limitare i propri spostamenti.