Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Usa, tempesta Sally lascia oltre 500mila americani senza corrente

colonna Sinistra
Giovedì 17 settembre 2020 - 08:56

Usa, tempesta Sally lascia oltre 500mila americani senza corrente

Sferzate la Florida e l'Alabama. Una vittima e un disperso
Usa, tempesta Sally lascia oltre 500mila americani senza corrente

Roma, 17 set. (askanews) – La tempesta tropicale Sally ha lasciato più di mezzo milione di americani senza elettricità mentre le sue piogge torrenziali e le mareggiate stanno sferzando la costa del Golfo Usa. Sally si è indebolita dopo avere toccato terra come un uragano di categoria 2, ma la tempesta che si muove lentamente continua a minacciare Florida e Alabama.

Una persona è stata uccisa a Orange Beach, in Alabama, e centinaia sono state salvate dalle aree allagate, riferisce oggi la Bbc. Almeno un cittadino è inoltre considerato disperso nella stessa zona. Pensacola, in Florida, è stata duramente colpita, specialmente nell’area attorno al Bay Bridge.

“Inondazioni catastrofiche e pericolose per la vita continuano su porzioni della Florida Panhandle e dell’Alabama meridionale”, ha confermato il National Hurricane Center (NHC).

La tempesta ha rovesciato sulla città di Pensacola l’equivalente di “quattro mesi di pioggia in quattro ore”, ha detto alla CNN Ginny Cranor, capo dei vigili del fuoco locali.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su