La scuola italiana di Asmara chiude: su Fb “arrivederci”

In un post i ringraziamenti a quanto hanno animato l'istituto

SET 17, 2020 -

Roma, 17 set. (askanews) – Arrivederci alla più grande scuola italiana all’estero, quella di Asmara. In un post su Facebook, l’istituto fondato nel 1935, la conferma della chiusura e i ringraziamenti a tutti coloro che hanno frequentato, lavorato, vissuto la realtà della scuola in Eritrea.

“Fondata nel 1935, la Scuola italiana di Asmara costituiva una delle più prestigiose e rinomate istituzioni educative in Eritrea. L’istituto era membro della Rete internazionale delle scuole associate all’UNESCO – si legge nel post – Quest’anno 2020, diciamo arrivederci alla più grande scuola italiana all’estero”.

“A tutti i presidi, gli insegnanti, i segretari, gli studenti, il personale di sostegno che sono diventati parte della storia della Scuola italiana di Asmara, che hanno avuto la possibilità di creare ricordi che vivranno per sempre nella loro memoria, in questo paradiso africano chiamato Eritrea: Grazie per il vostro sostegno durante questi meravigliosi anni. Ricordate la Scuola italiana, quello che era, quello ha rappresentato per voi, per la diffusione della cultura italiana all’estero, e per il ruolo che per decenni ha ricoperto nelle relazioni diplomatiche tra la Repubblica italiana e lo Stato di Eritrea”.