A Shanghai seminario Italia-Cina su tecnologia, meccanica, mobilità

Promosso da Consolato generale italiano nella città cinese

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Nell’ambito delle celebrazioni del 50mo anniversario dei rapporti diplomatici Italia-Cina e quale momento di lancio ufficiale della Settimana della Tecnologia Meccanica Italiana in Cina, oggi pomeriggio si è svolto a Shanghai il Seminario Italia-Cina su Tecnologia, Meccanica e Mobilità Sostenibile, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai con il sostegno della prestigiosa Tongji University, ICE Agenzia e Camera di Commercio Italiana in Cina.

A inaugurare l’evento il Console Generale d’Italia a Shanghai Michele Cecchi, il Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Pechino Emanuele De Maigret, il Vice Segretario della Municipalità di Shanghai Chen Mingbo e il Capo dell’Environment Bureau di Shanghai Chen Peng, oltre a diversi leader della Commissione per l’Industria di Shanghai.

Roma, 15 set. (askanews) – Si e’ trattato di un’occasione di promozione integrata delle eccellenze industriali e scientifiche italiane nel campo della meccanica applicata alla mobilità sostenibile, con l’intervento di illustri esperti ed accademici italiani e cinesi (per l’Italia, dal Politecnico di Torino e Universita’ di Bologna), a complemento dell’esposizione di 58 aziende italiane della meccanica alla 22ma China International Industry Fair-CIIF (15-19 settembre 2020).

L’evento e’ inserito nel calendario ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’ASVIS in Italia in corso in queste settimane.

La CIIF e’ la più influente manifestazione internazionale nel settore industria di tutta la Cina, dove l’Italia e’ quest’anno il principale Paese straniero rappresentato per numero di aziende e l’unico ad avere stabilito un Padiglione Nazionale su invito delle Autorità cinesi, frutto di un lavoro di squadra di tutto il Sistema Italia in Cina Orientale.