37enne italiano morto a Dresda dopo l’arresto: aperta una inchiesta

"Non si tratterebbe di morte naturale"

AGO 16, 2020 -

Roma, 16 ago. (askanews) – Un italiano di 37 anni è morto la scorsa notte a Dresda, in Germania, mentre era sotto la custodia della polizia tedesca. Ne ha dato notizia la procura, che sta indagando per fare luce sul caso. Al momento si sa che il 37enne era stato condotto a una stazione di polizia dopo essere stato fermato per condotta violenta in un bar.

Testimoni hanno detto che lanciava bottiglie e altri oggetti. Una volta arrestato, l’uomo ha perso conoscenza nella stazione di polizia ed è stato quindi trasferito in ospedale, dove è morto diverse ore dopo. La procura ha aperto una indagine perchè si tratterebbe di morte non naturale.

“Non si è trattato di morte naturale, ed è per questo che stiamo conducendo una indagine sulla sua morte”, ha dichiarato all’agenzia di stampa tedesca Dpa il procuratore Lorenz Haase, aggiungendo che si sospetta che l’uomo abbia agito sotto l’influenza di alcool o sostanze illegali. I risultati dell’autopsia, ha affermato, non saranno disponibili prima di martedì.

Le indagini, ha spiegato Haase, dovranno stabilire se l’italiano ha aggredito la polizia e se qualche agente ha usato la forza contro di lui.

Plg/Int9