Referendum, in corso la campagna informativa per il voto all’estero

Farnesina: sono oltre 4,7 milioni gli elettori

AGO 14, 2020 -

Roma, 14 ago. (askanews) – “È entrata nel vivo la campagna informativa della Farnesina per illustrare ai connazionali all’estero le modalità di partecipazione al voto”: è quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri.

Sin dall’indizione del referendum – si precisa nella nota – la Farnesina e la Rete di Ambasciate e Consolati sono impegnate a diffondere in modo capillare le informazioni utili sull’appuntamento elettorale, sia attraverso mezzi di comunicazione tradizionali che sui principali social network quali Facebook, Twitter e Instagram. Una campagna informativa che ha già raggiunto decine di migliaia di connazionali.

Le modalità di voto sono state inoltre illustrate dal Direttore Generale per gli italiani all’estero della Farnesina, Luigi Vignali, durante la trasmissione Rai “L’Italia con voi”.

Nonostante le difficoltà logistiche imposte dalla pandemia, continua l’impegno del Ministero degli Esteri per assicurare un’efficace organizzazione del referendum a beneficio degli oltre 4,7 milioni di elettori all’estero, conclude la nota.