Hong Kong, polizia arresta dimostrante in aereo diretto in Gb

Si sospetta sia l'uomo che ha accoltellato poliziotto

LUG 2, 2020 -

Roma, 2 lug. (askanews) – La polizia di Hong Kong è salita a bordo di un aereo in partenza per la Gran Bretagna stamani per arrestare un uomo accusato di aver accoltellato un poliziotto durante le proteste di ieri contro la nuova legge sulla sicurezza imposta dalla Cina. Lo scrive il South China Morning Post.

Il 24enne è accusato di aver usato un oggetto appuntito per attaccare il poliziotto mentre gli agenti disperdevano una manifestazione su Causeway Road. L’immagine dell’accoltellamento alla spalla è stata diffusa dai social network e dai media tradizionale in maniera molto ampia.

Il giovane aveva acquistato un biglietto aereo della Cathay Pacific per la Gran Bretagna e si era imbarcato senza avere bagaglio a mano, secondo una fonte di polizia. L’intervento sarebbe avvenuto pochi attimi prima che i portelli si chiudessero.

A rivelare alla polizia i piani di fuga del ragazzo sarebbe stato un parente, secondo media hongkonghesi. Poliziotti in borghese sarebbero entrati nell’aera per trovare il giovane, che però non era al suo posto e non rispondeva all’equipaggio che chiedeva di lui.