Header Top
Logo
Giovedì 6 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Coronavirus, Africa ha perso 55 mld Usd dal turismo in tre mesi

colonna Sinistra
Giovedì 2 luglio 2020 - 17:43

Coronavirus, Africa ha perso 55 mld Usd dal turismo in tre mesi

Lo ha detto la Commissaria Ua per Infrastrutture ed Energia
Coronavirus, Africa ha perso 55 mld Usd dal turismo in tre mesi

Roma, 2 lug. (askanews) – I Paesi africani hanno perso in tre mesi quasi 55 miliardi di dollari di entrate nel settore turistico e dei viaggi a causa della pandemia di Covid-19. Lo ha dichiarato oggi la Commissaria dell’Unione africana per le Infrastrutture e l’Energia, Amani Abou-Zeid, nella conferenza stampa tenuta con l’ufficio regionale Africa dell’Oms.

“Quasi il 10% del Pil dell’Africa arriva dal turismo”, ha ricordato la Commissaria, sottolineando come i blocchi e la chiusura delle frontiere decisi per contenere la diffusione del virus abbia colpito in modo particolarmente duro l’industria aerea.

“Abbiamo anche 24 milioni di famiglie africane il cui sostentamento è legato ai viaggi e al turismo”, ha aggiunto Abou-Zeid, rimarcando come la recessione sia arrivata in un anno in cui si prevedeva invece un aumento dei viaggi e del trasporto aereo in Africa. “Quindi il colpo è molto duro, tra perdite economiche e perdita di posti di lavoro, e stando ad alcune stime parliamo di quasi 55 miliardi di dollari persi in tre mesi”, ha detto Abou-Zeid.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su