Usa 2020, convention quasi tutta virtuale per Biden ad agosto

A causa della pandemia di coronavirus

GIU 25, 2020 -

Roma, 25 giu. (askanews) – L’ex vicepresidente americano Joe Biden accetterà la nomination democratica alle presidenziali di novembre in una convention quasi tutta virtuale, ad agosto, a causa della pandemia di coronavirus. Lo ha annunciato il Comitato nazionale democratico, precisando che i delegati sono stati invitati a non raggiungere Milwaukee e a rimanere a casa.

“Dopo consultazioni con le autorità sanitarie sulla pandemia di Covid-19, gli organizzatori della convention annunciano di aver deciso che le delegazioni statali non dovrebbero organizzare viaggi per Milwaukee e dovrebbero organizzare le loro attività per la convention da remoto”, si legge in un comunicato pubblicato dai media Usa.

Ieri gli Stati Uniti hanno registrato un nuovo picco giornaliero di casi di Covid-19, con oltre 35.000 nuove infezioni a livello nazionale, per un totale di 2.381.361 contagi.

Le autorità sanitarie del Wisconsin hanno registrato un costante aumento dei casi nelle ultime settimane e ad oggi lo Stato conta 25.763 casi.