Header Top
Logo
Giovedì 6 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Di Maio parla con omologo Tunisia: focus su crisi in Libia

colonna Sinistra
Mercoledì 17 giugno 2020 - 08:34

Di Maio parla con omologo Tunisia: focus su crisi in Libia

"Convergenza di opinioni su promozione del dialogo inter-libico"
Di Maio parla con omologo Tunisia: focus su crisi in Libia

Roma, 17 giu. (askanews) – La crisi in Libia è stata al centro di un colloquio telefonico tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo tunisino Nourredine Erray. Lo riferisce oggi il ministero degli Affari Esteri di Tunisi in una nota.

I due ministri, si legge, “hanno posto l’accento su numerosi dossier regionali e internazionali di interesse comune, compresa la crisi in Libia”.

Durante il colloquio, avvenuto lunedì, Erray ha sottolineato “l’importanza del dossier libico e la necessità di trovare una soluzione, ricordando la posizione della Tunisia a sostegno della legittimità internazionale per raggiungere una soluzione politica permanente”.

Di Maio ed Erray hanno inoltre sottolineato “la convergenza di opinioni sulla questione libica, chiedendo la promozione di un dialogo politico interlibico per garantire l’unità della Libia e proteggere la stabilità”, si legge nella nota.

I due ministri, infine, hanno anche discusso delle relazioni amichevoli tra i due Paesi e del partenariato strategico che li unisce, ed hanno confermato la reciproca intenzione di lavorare per rafforzarlo ulteriormente.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su