Coronavirus, produttore messicano birra Corona sospende attività

Ufficialmente per rispettare decreto governativo

APR 3, 2020 -

Roma, 3 apr. (askanews) – Il gruppo messicano Grupo Modelo, che commercializza in particolare la birra Corona, ha annunciato la sospensione delle sue attività in seguito all’epidemia di coronavirus. La famosa birra ha visto praticamente le sue vendite azzerate in molti mercati a causa dell’omonimia con il mortifero virus della pandemia in atto, anche se il gruppo non lo menziona. Fin dall’inizio dell’allarme, le immagini delle birre Corona rimaste invendute negli scaffali dei supermercati di mezzo pianeta hanno fatto il giro del mondo.

“Stiamo riducendo la produzione dei nostri stabilimenti al minimo assoluto, per mantenere le nostre strutture e consentire una ripresa delle attività in futuro”, ha dichiarato Grupo Modelo, che è il più grande produttore di birra in Messico in una nota.

La sospensione della produzione e commercializzazione delle birre del gruppo, oltre a Corona, Pacifico e Modelo, entrerà in vigore domenica, ha aggiunto.

Secondo la società, la misura mira a rispettare un decreto del governo messicano del 31 marzo, che ordina la sospensione delle attività non essenziali nel Paese fino al 30 aprile. Tuttavia, fornisce eccezioni per settori chiave dell’economia, come l’industria alimentare.