Header Top
Logo
Sabato 4 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Virus,Brasile,ex presidente Lula chiede a Bolsonaro di dimettersi

colonna Sinistra
Giovedì 26 marzo 2020 - 13:30

Virus,Brasile,ex presidente Lula chiede a Bolsonaro di dimettersi

O che venga messo in stato d'accusa
Virus,Brasile,ex presidente Lula chiede a Bolsonaro di dimettersi

Roma, 26 mar. (askanews) – L’ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha chiesto al presidente Jair Bolsonaro, di rassegnare le dimissioni riferendosi al modo in cui Bolsonaro sta gestendo la crisi del coronavirus.

Parlando in una trasmissione televisiva, Lula ha dichiarato: “Penso che ci troviamo in una situazione molto delicata perché Bolsonaro non ha la statura psicologica per continuare a governare il Brasile. O questo individuo si dimette o viene accusato – qualcosa deve succedere – perché non è possibile che qualcuno possa essere così irresponsabile da giocare con la vita di milioni di persone come sta facendo. ”

Bolsonaro sta affrontando crescenti critiche per la sua risposta al coronavirus, che finora ha causato almeno 59 vittime in Brasile e infettato oltre 2.500 persone. Bolsonaro ha ripetutamente respinto la malattia come “isteria” di fantasia e media.

Tuttavia, nonostante la richiesta di impeachment di Lula, gli specialisti politici credono che la maggior parte dei membri dell’opposizione si opponga a un simile tentativo di sconfiggere il presidente di estrema destra del Brasile temendo – come nel caso degli Stati Uniti con Donald Trump – che questo gli permetterebbe di atteggiarsi a vittima di una cospirazione politica.

In un articolo pubblicato all’inizio di questa settimana il commentatore brasiliano ed ex ministro delle comunicazioni Thomas Traumann ha affermato che molti oppositori di Bolsonaro sono convinti che sia meglio che Bolsonaro continui ad agire come sta agendo, con ciò distruggendo da solo la sua carriera politica. “Non interrompere mai il tuo nemico quando sta commettendo un errore”, ha scritto Traumann, citando Napoleone Bonaparte.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su