Coronavirus, governatrice Tokyo: limitare le uscite

Dopo che è stato scoperto un pericoloso focolaio di contagio

MAR 25, 2020 -

Roma, 25 mar. (askanews) – Alla luce dell’incremento improvviso a Tokyo, il più grande conglomerato urbano del mondo, dei contadi accertati da nuovo coronavirus, la governatrice Yuriko Koike ha convocato una conferenza stampa d’emergenza nella quale ha chiesto ai concittadini di limitare le uscite.

“Per quanto riguarda i giorni feriali, vi chiedo di lavorare il più possibile da casa e di evitare le uscite serali”, ha affermato Koike. “Nei fine settimana – ha aggiunto – chiedo che si evitino assolutamente le uscite che non siano necessarie”.

Oggi Tokyo ha registrato 41 nuovi contagi, il dato più alto da quando il coronavirus è sbarcato in Giappone. Di questi, 11 sono personale medico e pazienti di un ospedale del quartiere di Taito. CInque sono persone rientrate dall’estero. Di dieci non si capisce ancora il percorso di contagio. Tutti e 41 non presentano gravi sintomi.

In tutto la capitale giapponese ha finora registrato 212 contagi. Ieri è stata ufficializzata la decisione di spostare le Olimpiadi, la cui inaugurazione era prevista per il 24 luglio.