In Germania 4.764 nuovi casi. In Gran Bretagna il lockdown inizia con un sms

"State a casa"

MAR 24, 2020 -

Roma, 24 mar. (askanews) – Il numero di casi di contagio del coronavirus in Germania è aumentato di 4.764 in un solo giorno, raggiungendo un bilancio totale di 27.436: lo ha annunciato questa mattina l’Istituto per le malattie infettive Robert Koch, aggiungendo che le nuove vittime sono invece 28, per un totale di 114 persone decedute.

Primo giorno di lockdown, intanto, nel Regno Unito, con la polizia mobilitata per far rispettare le restrizioni annunciate ieri dal premier britannico Boris Johnson per contenere l’epidemia di coronavirus. “Dovete rimanere a casa”, ha ammonito il premier, annunciando la chiusura di tutti i “negozi non essenziali” e autorizzando gli spostamenti delle persone solo per l’acquisto di cibo e medicine o per andare al lavoro.

Questa mattina le reti di telefonia mobile invieranno un sms a tutti gli utenti per chiedere, a nome del governo, di rimanere a casa. Secondo il Financial Times si tratta di una “iniziativa senza precedenti per l’industria delle telecomunicazioni britannica”, che imita quanto hanno fatto in altri Paesi per arginare la diffusione del coronavirus.

Coa/orm/Int5